Musica e gioco: lezioni per i bambini, offre la Filarmonica

Musica e gioco: lezioni per i bambini, offre la Filarmonica

Musica giocando. O giochi musicando. Il risultato non cambia. Perché a essere protagonista è sempre la musica. Quella della Filarmonica Belluno 1867, che già durante il lockdown era riuscita a non fermare la propria attività. E che adesso riprende slancio con un progetto a misura di bambini.

Si chiama “Giochi in musica” e l’obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli al mondo delle note, degli strumenti e della melodia. Ovviamente, non con spartiti, solfeggio e regole. Ma con un approccio ludico. Le lezioni sono gratuite e aperte ai bambini dai 4 ai 7 anni; prevedono quattro incontri tra luglio e agosto. Ma siccome la Filarmonica si fa in quattro, gli incontri arrivano anche a Limana e diventano otto.

Si comincia il 21 luglio, a Belluno, nel parco delle Gabelli; si prosegue il 22 a Limana, al Parco di Sampoi. In entrambi i casi, dalle 17 alle 18. Le altre date sono 28 e 29 luglio, rispettivamente Belluno e Limana, 4 e 5 agosto, 11 e 12 agosto. Per informazioni e prenotazioni giochimusicaFB@gmail.com (telefono 3469764584).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto