Belluno

 

La macchina solidaristica di “Dona 1 Sorriso” scalda i motori. Ed è pronta a raggiungere vari angoli della provincia: tutti i sabati di luglio, dalle ore 8 alle 13, sarà presente uno stand, in cui i volontari metteranno in vendita le magliette e i biglietti della lotteria. 

Il ricavato di quest’anno sfocerà in un aiuto concreto a tre bambini e alle loro famiglie: Tommaso (di 2 anni), Emily e Francesco (di 3). 

Insomma, si parte. Ogni sabato (4, 11, 18 e 25) gli amici di “Dona 1 Sorriso” saranno a Bolago (zona Bar) e in piazza dei Martiri, a Belluno. Ma, alle due postazioni fisse, si aggiungeranno pure la piazza di Agordo (4 luglio) e quella di Sedico (11), oltre a Cavarzano (zona Blu Bar, il 18) e al condominio Monte Bianco di Ponte nelle Alpi (il 25). 

Proprio sabato 25 (ore 17), a Pian dei Castaldi, ci sarà spazio per l’estrazione dei biglietti della lotteria, ma anche per una piccola festa, da vivere rigorosamente col sorriso. E nel pieno rispetto delle misure anti-contagio, dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19. 

Si chiude poi venerdì 31 con la consegna delle donazioni, sempre a Pian dei Castaldi. 

“Dona 1 Sorriso on the road” è ai nastri di partenza. E la prima di quattro tappe è ormai all’orizzonte: «Sarà anche un’edizione insolita - rivelano gli organizzatori - ma il viaggio solidaristico è il modo più efficace per dimostrare che siamo sempre vicini a chi ha bisogno di aiuto. E che il virus non ha fiaccato la nostra volontà di donare un sorriso. Anzi, l’ha rafforzata». 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019