Donazione per le “tute fluo”: la Fondazione Protti regala 10mila euro

Donazione per le “tute fluo”: la Fondazione Protti regala 10mila euro

Niente studenti: quest’anno la generosità della Fondazione Protti si rivolge alla Protezione Civile. Cambia il destinatario, non la volontà di aiutare il territorio. Ecco quindi un assegno da 10mila euro, consegnato alla Provincia per le sue “tute fluo”.

La Fondazione, nata per ricordare la figura dell’avvocato Carlo Protti (deputato della Repubblica tra gli anni Sessanta e Settanta) e della moglie Maria Laura Bocchetti, solitamente organizzava le annuali borse di studio per gli studenti bellunesi che conseguivano il diploma di maturità con il massimo dei voti. Quest’anno, però, a causa della pandemia Covid, ha deciso di destinare diversamente il premio, dato che l’esame di maturità “d’emergenza” non rispetta i criteri previsti dal suo statuto. E la Provincia ringrazia. Palazzo Piloni ha già destinato la cifra donata: servirà comunque per la scuola. «Verrà impiegata nella formazione dei nuovi volontari di Protezione Civile – spiegano Serenella Bogana e Massimo Bortoluzzi (consiglieri provinciali delegati rispettivamente a Formazione e Protezione Civile) -. Crediamo sia un passaggio fondamentale per avere uomini e donne preparati ad affrontare ogni tipo di emergenza, nella speranza che situazioni come Vaia e il coronavirus non si ripresentino più».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto