Lavori a scuola: la manodopera dei genitori, per aule sempre più accoglienti

Lavori a scuola: la manodopera dei genitori, per aule sempre più accoglienti

Fine settimana di lavoro. Perché è vero che ancora non si sa come comincerà il nuovo anno scolastico, ma qualcuno è già all’opera per garantire spazi rinnovati e accoglienti. Alla scuola media Nievo di Cavarzano il Comitato Genitori si è armato di pennelli e buona volontà per assicurare un tocco di maquillage agli ambienti. Atrio, corridoi e porte hanno beneficiato di un tocco di colore e avranno nuova vita.

Non è certo il primo weekend che i genitori prendono il pennello e si danno da fare. Alle Nievo l’iniziativa va avanti già da qualche settimana, segno dell’attaccamento alla scuola e anche della consapevolezza che ambienti solari e curati facilitano lo stare bene e quindi l’apprendimento. 

Ieri hanno lavorato anche i giovanissimi del “Consiglio dei ragazzi”, che hanno messo a disposizione della scuola i ricavi di un anno di pizzette, oltre ad alcune aziende del territorio, che hanno regalato vernice e consulenza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto