Mascherine solidali: Pollicino distribuisce le “sue” fatte a mano

Mascherine solidali: Pollicino distribuisce le “sue” fatte a mano

“Chi può metta, chi non può prenda”. È la filosofia del Comitato Pollicino. I mesi del lockdown sono stati impiegati nel produrre mascherine. Fatte a mano, in stoffa. E adesso è momento di distribuirle. Come? Gratuitamente per chi non può permettersele. In vendita per chi può e vuole dare una mano. 

«Casa Pollicino, il nostro centro diurno per bambini e ragazzi in difficoltà a Petrosani (Romania, ndr), sta vivendo momenti difficili, ma non ci dimentichiamo di chi, anche a Belluno, si trova in condizioni di necessità, soprattutto in questi giorni di emergenza – fanno sapere i volontari di Pollicino -. Per questo, le donazioni raccolte con queste mascherine verranno equamente suddivise tra Casa Pollicino e la mensa dei poveri gestita dai Padri Cappuccini di Mussoi». L’associazione vorrebbe in questo modo anche lanciare un messaggio di ringraziamento alla comunità bellunese che tanto ha fatto per i bambini di Casa Pollicino in questi anni. 

Le mascherine si possono trovare e acquistare (con offerta libera) nella sede dell’associazione in via 30 Aprile, 5 a Bellun; oppure presso “Cartolandia Libri” in via Roma, 17/b a Santa Giustina. Ce ne sono per tutti i gusti: da donna, da uomo e anche da bambino. «Chi sa cucire e vule contribuire a realizzare le mascherine, può scaricare istruzioni e cartamodello dal nostro sito web www.comitatopollicino.org e farcelo sapere – concludono i “pollicini” -. Siamo felici di poter fare qualcosa in questo periodo difficile per tutti e speriamo che le nostre mascherine piacciano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto