Sport, creatività e fantasia: pronti a vivere una “Estate giocando”

Sport, creatività e fantasia: pronti a vivere una “Estate giocando”

 

Oltre il Covid? C’è il Centro estivo: si apre lunedì 8 la diciannovesima edizione di “Estate giocando”, targata Sportivamente Belluno.

Nato nel 2001, il progetto coinvolge ogni anno circa 60 partecipanti la settimana. E quest’anno si svolgerà alla Spes Arena di Lambioi, accanto alla piscina comunale. In questo modo, bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni potranno sperimentare molteplici discipline sportive, tra le quali il nuoto, la ginnastica artistica, l’atletica leggera e molto altro. I laboratori artistici e creativi, utili a stimolare la libera espressione e la fantasia, verranno poi alternati ad attività all’aria aperta e in ambiente naturale. E per i più piccoli? Serve ancora un pizzico di pazienza. L’inizio di “Mini estate giocando”, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, viene posticipato a data da definirsi. Sì, perché l’attuale normativa Covid-19 è troppo restrittiva per coinvolgere i bimbi nelle attività motorie solitamente proposte. 

Il programma di massima è disponibile sul sito www.piscinadibelluno.it, ma potrebbe subire modifiche in considerazione della procedure che verranno definite dalle autorità competenti. 

Gli istruttori, tutti laureati o laureandi in Scienze motorie, seguiranno le attività in modo da garantire il rispetto delle linee guida, mentre le iscrizioni sono aperte e si effettueranno telefonando al 340.4245173: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. In merito alla quota, verrà pagata online e le credenziali per accedere al portale saranno inviate dalla segreteria con una mail al momento dell’iscrizione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto