Nuovi ausili per la Cucchini: la generosità non si ferma neanche durante il lockdown

Nuovi ausili per la Cucchini: la generosità non si ferma neanche durante il lockdown

La generosità non si ferma neanche durante il lockdown. L’attività della Cucchini neppure. L’associazione che da trent’anni si occupa di cure palliative, di assistenza ai malati e sostegno alle loro famiglie, ha ricevuto nei giorni scorsi una donazione da parte del Comitato Gos da Gron, gruppo storico che organizza la sagra di Santo Stefano nella frazione sospirolese.

«Abbiamo deciso di darci un obiettivo e destinare i proventi della sagra a qualcosa di utile – spiega Jenny Rivalta, tra i promotori della donazione, attiva nel Comitato Gos da Gron -. È stato quasi immediato il pensiero alla Cucchini, visto che conosciamo la qualità del loro operato sul territorio bellunese, anche per esperienza diretta. Nell’ultima sagra abbiamo raccolto 2.600 euro e abbiamo consegnato l’intera somma all’associazione».

La Cucchini ha investito la donazione per acquistare cinque letti per le cure e l’assistenza domiciliare. Ausili che sono già stati consegnati e nei prossimi giorni saranno utilizzati per dare sollievo agli ammalati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto