Belluno

 

Ritorna Meet the Meeting, l’evento di raccolta fondi e di anticipazione dei contenuti del Meeting di Rimini che, nel 2019, si è svolto in 40 piazze di tutt’Italia. E quest’anno, per la terza edizione, si presenta in forma inedita, coinvolgendo oltre 50 città: compresa Belluno.

L’appuntamento è per domani (sabato 23, ore 18.30) quando in una piazza digitale - ma assolutamente non virtuale - ci si potrà incontrare, scoprire la nuova edizione e sostenere la costruzione del meeting grazie al buon vino, che è il simbolo dell’evento. Solo nel 2019, sono state donate quasi 4000 bottiglie a fronte di un piccolo contributo.

Sarà anche l’occasione per entrare nelle parole chiave del Meeting 2020, in collegamento con ospiti, relatori, artisti e con contributi da varie città italiane.

Meet the Meeting si terrà sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Meeting. Definiti pure i protagonisti: la conduttrice sarà Elisabetta Soglio, direttrice di Buone Notizie, inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al mondo del Terzo settore e dell’economia sociale. A presentare le parole chiave e anticipare alcuni contenuti, toccherà invece al presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz. Con lui dialogheranno lo scrittore Luca Doninelli e Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica all’Università di Bologna e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali.

«I volontari delle piazze continuano a stupirci con il loro impegno e la loro creatività che sta giungendo in maniera capillare a tutti, coinvolgendo personalità e media locali», racconta Nicoletta Rastelli, responsabile dell’evento. «Questa forma di partecipazione alla costruzione del Meeting sarà una delle modalità con cui i volontari e chiunque desideri unirsi a noi parteciperà alla special edition Meeting 2020».

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019