Meet the Meeting: anche Belluno ha la sua piazza digitale

Meet the Meeting: anche Belluno ha la sua piazza digitale

 

Ritorna Meet the Meeting, l’evento di raccolta fondi e di anticipazione dei contenuti del Meeting di Rimini che, nel 2019, si è svolto in 40 piazze di tutt’Italia. E quest’anno, per la terza edizione, si presenta in forma inedita, coinvolgendo oltre 50 città: compresa Belluno.

L’appuntamento è per domani (sabato 23, ore 18.30) quando in una piazza digitale – ma assolutamente non virtuale – ci si potrà incontrare, scoprire la nuova edizione e sostenere la costruzione del meeting grazie al buon vino, che è il simbolo dell’evento. Solo nel 2019, sono state donate quasi 4000 bottiglie a fronte di un piccolo contributo.

Sarà anche l’occasione per entrare nelle parole chiave del Meeting 2020, in collegamento con ospiti, relatori, artisti e con contributi da varie città italiane.

Meet the Meeting si terrà sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Meeting. Definiti pure i protagonisti: la conduttrice sarà Elisabetta Soglio, direttrice di Buone Notizie, inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al mondo del Terzo settore e dell’economia sociale. A presentare le parole chiave e anticipare alcuni contenuti, toccherà invece al presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz. Con lui dialogheranno lo scrittore Luca Doninelli e Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica all’Università di Bologna e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali.

«I volontari delle piazze continuano a stupirci con il loro impegno e la loro creatività che sta giungendo in maniera capillare a tutti, coinvolgendo personalità e media locali», racconta Nicoletta Rastelli, responsabile dell’evento. «Questa forma di partecipazione alla costruzione del Meeting sarà una delle modalità con cui i volontari e chiunque desideri unirsi a noi parteciperà alla special edition Meeting 2020».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto