Teatro per l’infanzia: Alessandro Rossi è vice presidente di Assitej Italia

Teatro per l’infanzia: Alessandro Rossi è vice presidente di Assitej Italia

 

Il bellunese Alessandro Rossi è stato confermato in qualità di vice presidente di Assitej Italia, Associazione nazionale del teatro per l’infanzia e la gioventù.

«Si tratta di una grande soddisfazione – ha detto Rossi – dopo anni di impegno professionale nel settore del teatro per ragazzi, che mi appassiona molto e in cui lavoro dal 2005. Assitej è un circuito dinamico, attivo e molto aggiornato sulla nuove tendenze artistiche dedicate alle nuove generazioni: per me è un onore essere vice presidente di un’associazione così importante e riconosciuta per la nostra cultura».

In provincia di Belluno, Rossi cura progetti come il “Belluno Kids Festival”, “A teatro con mamma e papà” e “Scuole a teatro”. «Di sicuro – continua – questa emergenza sociale e culturale ci riconsegnerà un mondo che non conosciamo e il lavoro che Assitej Italia e dei suoi soci, degli artisti e degli operatori culturali potrà fare sarà quello di ricostruire le comunità attraverso un delicato processo di riavvicinamento e cucitura del rapporto con il proprio pubblico: quello dei bambini. Sono proprio loro i dimenticati di questa emergenza, bambini che si troveranno a dover affrontare un trauma profondo costellato di buchi relazionali, psicologici e cognitivi. In questo la cultura delle relazioni, che solo il  teatro può costruire, potrà essere di grande aiuto e supporto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto