Tra Liechtenstein e Svizzera: l’apprensione della famiglia Masoch

Tra Liechtenstein e Svizzera: l’apprensione della famiglia Masoch

 

La preoccupazione per il contagio coinvolge tutti. Indistintamente. Anche chi è lontano dalla propria della terra d’origine: nello specifico, Gosaldo. Come la famiglia Masoch, che vive a Triesen, principato del Liechtenstein. E lavora a Landquart, in Svizzera, nel Canton Grigioni. 

«Finora stiamo bene – raccontano -. Rimaniamo in casa, usciamo soltanto per andare al lavoro o per fare la spesa. Qui il Ticino è in difficoltà: il virus gira, ma tanta gente non vuole capire. Per questo, da subito, scatta una multa se ci si sposta in gruppi o se la distanza non viene mantenuta. Supermercati, ospedali e stazioni di benzina sono aperti. Tutto il resto chiuso».

Nel principato, finora, ci sono quarantina di casi: «Tanti, se si considera che la popolazione è intorno ai 38mila abitanti. Non a caso, il Governo ha chiesto l’aiuto ai militari». 

Il cuore della famiglia Masoch è sulle Dolomiti e, in particolare, a Pattine: «Ogni volta che chiediamo ad amici e parenti come stanno, abbiamo paura di ricevere brutte notizie. Speriamo di tornare presto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto