Cucchini avanti tutta: la consegna degli ausili non teme il virus

Cucchini avanti tutta: la consegna degli ausili non teme il virus
Il coronavirus non ferma l’attività della Cucchini. L’associazione che da decenni offre al territorio un valido sostegno a malati e famiglie sta operando anche in questi giorni di emergenza sanitaria. Ovviamente, con le dovute accortezze richieste dalla situazione.
L’attività assistenziale è al momento sospesa, come prevedono le direttive emanate dall’azienda Ulss 1 Dolomiti; pertanto, rimane sospesa l’assistenza all’Hospice Casa Tua 2. Ma è comunque garantito il servizio di consegna degli ausili ai malati e ai pazienti che ne hanno necessità (letti, materassini anti-decubito, carrozzine…). «Non facciamo venir meno questo importante servizio, a sostegno delle persone malate e dei loro famigliari – spiega il presidente dell’associazione Cucchini, il professor Paolo Colleselli -. In questa attività, siamo collegati all’Unità di Cure Palliative; ovviamente, con tutti i protocolli sanitari del caso, fatte salve le misure di sicurezza richieste dalla situazione. Vale a dire che la consegna degli ausili avviene con spostamenti autorizzati dei nostri volontari e rispettando le misure di prevenzione vigenti. Nella speranza che l’emergenza passi presto, in modo da poter riprendere anche la normale attività di assistenza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto