Prodotti a chilometro zero: in piazza arriva “Cadore Natura”

Prodotti a chilometro zero: in piazza arriva “Cadore Natura”

La fiera del biologico è a Calalzo. Oggi, domenica 9 agosto, il centro storico ospiterà “Cadore natura”, una festa-mercato dei prodotti locali, a chilometro zero. 

Per tutto il giorno (dalle 9 alle 19) saranno attivi gli stand con le primizie del territorio, una cinquantina di espositori del territorio bellunese e veneto, con ortaggi, miele e molto altro. Ci saranno anche due laboratori: uno sulla storia dell’alimentazione dall’Oriente al Cadore, passando per Venezia; l’altro intitolato “A tavola all’epoca di Tiziano: il cibo tra Venezia e il Cadore prima e dopo la scoperta dell’America”. Non mancherà neppure l’intrattenimento musicale, a cura del duo La folkeria.

Nel pomeriggio poi le proposte aumentano. Alle 14.30 è in programma la passeggiata alla scoperta delle piante officinali: un giro nel prato per raccogliere erbe e fiori dalle proprietà farmaceutiche. E alle 17.30, training musicale contro la paura da palcoscenico, un laboratorio per la sicurezza interiore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto