Fitto calendario di eventi: Lorenzago accende l’estate con musica, cultura e gastronomia

Fitto calendario di eventi: Lorenzago accende l’estate con musica, cultura e gastronomia

Shakerato, non ridimensionato. Il programma estivo di Lorenzago deve fare i conti con il coronavirus, ma non per questo viene meno la volontà di dare spazio a cultura, musica, storia e molto altro. C’è tutto nel calendario che la Pro loco ha preparato. Due mesi di eventi, a cui potranno aggiungersi anche alcune sorprese, per rendere frizzate l’estate del paesino dolomitico, autentico gioiello cadorino.

Si comincia con il sacro: domenica prossima (12 luglio) c’è la festa dei patroni. Quindi messa solenne per i santi Ermagora e Fortunato, presieduta dal vescovo emerito Giuseppe Andrich (alle 10.30) e a seguire la tradizionale sagra paesana. Il calendario propone anche una mostra di fotografie di Giannantonio De Donà (dal 18 luglio al 16 agosto), e diversi appuntamenti musicali, tra cui l’esibizione del Gruppo Na Fuoia (il 24 luglio), il concerto del maestro Giancarlo Parodi (25 luglio), e la serata “Musica e parole” nella villetta di Mirabello (11 agosto), dedicata al suo ospite più famoso: Giovanni Paolo II. Ma ci sarà anche un laboratorio per bambini sull’affresco, una conferenza sulle vie ferrate, la fiera della Madonna dell’Assunta (con annessa sagra di Ferragosto), un mercatino dell’artigianato e il tradizionale picnic in Mauria, con stand gastronomici.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto