Valigie di libri per bambini e ragazzi: la biblioteca riempie l’estate di lettura

Valigie di libri per bambini e ragazzi: la biblioteca riempie l’estate di lettura

Ancora tre giorni di scuola, poi comincia l’estate. Come riempire le vacanze? Ci pensa la biblioteca di Sospirolo. Come da tradizione, fa la valigia per bambini e ragazzi. Non la riempie di vestiti, giocattoli, costumi e infradito. Solo libri. 

La biblioteca propone per il terzo anno consecutivo delle bibliografie create appositamente per le classi dalla prima alla quinta elementare; e dalla prima alla terza media. Liste di libri che possano soddisfare la curiosità e i gusti dei giovani lettori, in base alle diverse fasce d’età, agli argomenti di interesse e alle ultime novità librarie acquisite. Non si tratta di semplici elenchi di lettura: il gran numero di libri proposti valorizza il patrimonio librario della biblioteca, offre ai bambini maggiore possibilità di scelta garantendo la qualità delle letture e, tramite la prenotazione telefonica o online, anche l’abbattimento dei tempi di attesa e del numero di prenotazioni sullo stesso libro.

Le valigie possono essere scaricate dal sito della biblioteca (e sulla pagina Facebook “Amici della biblioteca di Sospirolo”). Ce n’è una pensata appositamente per i bambini dai 6 ai 10 anni, e un’altra per i ragazzi dagli 11 ai 14. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto