Apertura straordinaria: festa patronale con il museo Albino Luciani

Apertura straordinaria: festa patronale con il museo Albino Luciani

Apertura straordinaria per la festa del patrono. La casa di Albino Luciani è pronta ad accogliere pellegrini e visitatori. Quando? Mercoledì prossimo (24 giugno), giorno di San Giovanni Battista, patrono di Canale d’Agordo. Una bella occasione per tutti coloro che intendono entrare nelle stanze dove nacque e visse la giovinezza il “Papa del sorriso”. Accanto c’è anche il Musal (museo Albino Luciani), situato in un prestigioso palazzo del Quattrocento, che ripercorre la vita del “prete di montagna” asceso al soglio di Pietro con il nome di Giovanni Paolo I e con il motto “humilitas”. L’esposizione passa in rassegna il breve pontificato, ma soprattutto l’insegnamento del Papa e il contesto storico-ambientale dove Luciani è cresciuto, assieme alle vicende di altre personalità che si sono distinte in campo artistico, culturale e religioso.

Il Musal (museo Albino Luciani) sarà aperto per la festa patronale di Canale d’Agordo dalle 9 alle 12, e dalle 15 alle 18. La casa natale invece dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Nel mese di giugno sono previste ulteriori aperture venerdì 26, sabato 27 e domenica 28. Poi, museo e casa natale saranno visitabili tutti i giorni dal 1° luglio al 13 settembre (raccomandata la prenotazione allo 0437 1948001 oppure via mail a info@fondazionepapaluciani.com).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto