Sulle tracce di Luigi Cima. “Frammenti d’arte” fa tappa a Carve, Campo e Mel

Sulle tracce di Luigi Cima. “Frammenti d’arte” fa tappa a Carve, Campo e Mel

Stavolta tocca a Luigi Cima, alla sua arte e al contatto tra pennello e devozione. Questo il tema dell’appuntamento di domani (domenica 30 agosto) con “Frammenti d’arte in Valbelluna”. La rassegna che apre le chiesette e fa scoprire il territorio a turisti e locali va avanti con un itinerario preciso. Perché l’opera di Luigi Cima, apprezzato pittore vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, è sparsa in diverse parti della Sinistra Piave. Quindi, visita alla chiesa di San Donnino a Carve, a San Lucano a Campo e all’atelier di Renato Scarton; e per finire, municipio e chiesa arciprete di Mel. Gli organizzatori saranno presenti dalle 15 alle 18, per raccontare e spiegare le opere e l’artista.

La rassegna si chiuderà domenica 13 settembre con la chiesa di San Bernardo a Cesana e quella di Bardies; e soprattutto con lo splendido eremo di San Donato a Ronchena. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto