I vini e formaggi del Borgo: domenica la degustazione guidata

I vini e formaggi del Borgo: domenica la degustazione guidata

 

Anche quest’anno, l’edizione di “Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna” sarà anticipata da un evento enogastronomico che mira a far conoscere i prodotti del territorio. Ovvero, “I vini e i formaggi del Borgo…”, degustazione di prodotti di malga e di latteria, accompagnati da bicchieri di qualità. La degustazione sarà guidata da Gino Triches (maestro assaggiatore Onaf), dai sommelier dell’Ais (delegazione di Belluno) e dai produttori vitivinicoli del Borgo.

L’appuntamento è per domenica 30 (ore 19.30) in largo Marconi a Lentiai, di fronte al municipio. È obbligatoria la prenotazione, telefonando all’ufficio turistico (0437 544294, sabato e domenica, 10-12 e 15-17, oppure allo 0437 544285, dal lunedì al venerdì, 10-12) o mandando una mail a turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it. Tutto si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19, mentre la degustazione ha un costo di 18 euro e, in caso di maltempo, si terrà al centro polifunzionale di Lentiai.

«I prodotti agroalimentari di qualità – afferma Simone Deola, assessore al Turismo e all’Agricoltura del Comune di Borgo Valbelluna – rappresentano un’importante possibilità di sviluppo economico. Si è fatto molto per la loro promozione nel corso degli ultimi anni, ma manca ancora una strutturazione organica in termini promozione e commercializzazione. Su questi campi c’è da lavorare». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto