Una trentina di appuntamenti per ripartire: l’estate della Valbelluna in un unico calendario

Una trentina di appuntamenti per ripartire: l’estate della Valbelluna in un unico calendario

Ce n’è per tutti i gusti. E per tutta l’estate. Perché il programma stilato dalle Pro loco della Sinistra Piave e dal Comune di Borgo Valbelluna va avanti senza intoppi fino al 20 settembre. Il titolo è anche il programma. Anzi, un mantra: #ripartiamodaquiBVB. In pratica, si getta il cuore oltre l’ostacolo e si guarda al di là del Covid. Tra sport, cinema, musica, enogastronomia, cultura e molto altro. 

Gli organizzatori hanno pensato a tutto. E hanno raccolto in un unico calendario tutti gli appuntamenti dell’estate. Una trentina di eventi, a cui si aggiunge l’apertura del chiosco infopoint di Melere, tutti i fine settimana di agosto, a servizio degli escursionisti che frequentano la zona.

Il calendario propone una passeggiata storico-naturalistica tra Piave e Follo (il 28 luglio), un appuntamento musicale a Colderù (il 31 luglio) e giocoleria sui balconi di Trichiana il 1° agosto, oltre a un concerto d’organo nella chiesa arcipretale di Mel (sempre il 1° agosto). Sul fronte sportivo, la prova del tour trevigiano di corsa di orientamento e la camminata “Trico traco” a Stabie (il 2 agosto). Gruppo Ronchena e Auser Lentiai entrano nel carnet con il cinema all’aperto (diverse le date in programma). E c’è anche la proposta da sommelier della Pro loco Trichiana, con doppio appuntamento: l’8 agosto a Melere e il 29 agosto a Villa Alpago Novello, in quel di Frontin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto