Gioco, laboratori, arte, cultura e aiuto compiti: è partito il centro estivo

Gioco, laboratori, arte, cultura e aiuto compiti: è partito il centro estivo

 

Non solo giochi, ma anche conoscenza del territorio, arte, cultura, laboratori, giochi, sport e assistenza nello studio per i bambini e i ragazzi. Malgrado l’emergenza sanitaria in corso, lunedì è partito il centro estivo comunale di Borgo Valbelluna. «Di fondamentale importanza per l’amministrazione era garantire un servizio di qualità a sostegno delle famiglie e dei ragazzi, favorendo la loro socializzazione e un aiuto nello svolgimento dei compiti per le vacanze, il tutto in ambienti sicuri – commenta l’assessore Marilisa Corso -. Inoltre questa attività sarà l’occasione per coinvolgere i bambini in percorsi di educazione alla salute, per conoscere e imparare a rispettare i comportamenti di prevenzione e di mitigazione del rischio in vista della ripresa delle attività didattiche». 

Il centro estivo si svolge in vari luoghi del Comune e le sedi individuate sono la scuola dell’infanzia di Trichiana (per i bambini dai 3 ai 5 anni), la scuola media di Trichiana (per i bambini dai 6 ai 14 anni), la scuola elementare di Mel (per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni), e le elementari di Villapiana (sempre per la fascia d’età 6-14 anni). 

«Il centro estivo è iniziato il 22 giugno e si svolgerà tutte le mattine dal lunedì al venerdì fino al 14 agosto – continua l’assessore Corso -. È stato diviso in moduli di 15 giorni e le iscrizioni sono ancora aperte, basta contattare l’Ufficio Servizi Sociali. Gli educatori saranno inoltre affiancati da ragazzi del Comune di età compresa fra i 14 e i 17 anni: un modo per dare nuova vita al “Summer Job”, iniziativa che aveva riscosso un gran successo fra i giovani l’anno scorso».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto