Vino: istruzioni per l’uso. Torna il corso della Pro Loco

Vino: istruzioni per l’uso. Torna il corso della Pro Loco

Sommelier in cinque mosse. Anzi, in cinque serate. È la proposta della Pro Loco Zumellese, “Il vino: istruzioni per l’uso”. Un’iniziativa che negli anni scorsi ha sempre riscosso un ottimo interesse. E che quindi torna con brio anche quest’anno. 

È un corso per conoscere meglio il vino, attraverso i sensi. Gusto e olfatto, specialmente. E anche per imparare al meglio gli abbinamenti tra calice e piatto, che non guasta mai.

Tutte le lezioni si terranno alle scuole elementari di Mel (tranne l’ultima, che prevede una cena al ristorante). Si comincia mercoledì 11 marzo, con l’analisi sensoriale e la metodologia di valutazione dei vini. Si prosegue giovedì 19 marzo, con un focus sull’olfatto e i profumi del vino, e giovedì 26 marzo, con le note aromatiche e il gusto. giovedì 2 aprile, ecco la metodologia dell’abbinamento cibo-vino. E sabato 4 aprile, cena di fine corso.

A ogni lezione ci sarà la degustazione guidata di almeno tre calici. Quindi, meglio andare a piedi.

Informazioni e iscrizioni all’indirizzo mail prolocozumellese@sinistrapiave.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto