La favola di Pollicino ha un lieto fine a Petrosani: lo spettacolo è un successo

La favola di Pollicino ha un lieto fine a Petrosani: lo spettacolo è un successo

Lo spettacolo “La favola di Pollicino… come non l’avete mai vista!” fa il pieno di pubblico. E di emozioni: lo conferma una sala parrocchiale di Santa Giustina più gremita che mai.

Il progetto è nato dall’idea di aiutare l’associazione Comitato Pollicino nella raccolta fondi da destinare a un pulmino per i bambini di Casa. E così è stata messa in scena la classica favola scritta da Charles Perrault, rivisitando il finale e facendo sì che il protagonista e i suoi fratellini arrivassero proprio a Casa Pollicino, a Petrosani: un luogo accogliente e sicuro in cui ci sono persone pronte a coccolarli, lavarli, accudirli e dare loro un pasto caldo. Due le condizioni speciali che hanno caratterizzato lo spettacolo: sul palco hanno recitato i bambini per altri bambini. E in più sono stati coinvolti alcuni volontari dell’associazione, abili a vestire i panni dell’orco, dell’orchessa e dei cavalieri. 

Non solo: i ragazzi delle medie, accompagnati dalla musica “C’è tempo”, hanno lanciato un messaggio per combattere l’indifferenza. E rivolto una domanda alla platea: noi bambini possiamo cambiare il mondo e voi? Insomma, un invito a fare qualcosa e a non starsene con le mani in mano. 

Immancabili i ringraziamenti: ad Andrea Dassiè, ai bambini e i genitori del doposcuola di Santa Giustina, ai volontari dell’associazione Comitato Pollicino, a don Gianni, all’Oratorio di Santa Giustina, allo staff dei “Pomeriggi ricreativi” e al gruppo di ballo di San Gregorio nelle Alpi. Alla luce del grande successo, fotografato dagli oltre 250 spettatori presenti, lo spettacolo verrà riproposto a breve.

Informazioni e curiosità sulla pagina Facebook.com/comitatopollicino o all’indirizzo web www.comitatopollicino.org.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto