Centro diurno chiuso: le operatrici portano “Il sole a casa”

Centro diurno chiuso: le operatrici portano “Il sole a casa”

 

Con le idee, l’entusiasmo e la professionalità è possibile portare “Il sole a casa”. 

Come ha fatto la Fondazione “Casa del Sole” di Ponte nelle Alpi. Il Centro diurno, infatti, è chiuso dal 9 marzo scorso: così, l’equipe multi-professionale e l’assistenza domiciliare hanno unito le forze per creare delle progettualità a domicilio. Lo scopo? Duplice: mantenere le abilità degli utenti e sollevare i familiari che si ritrovano a gestire in solitudine i loro cari.

Le attività proposte sono di vario tipo, a seconda delle capacità e in continuità con i progetti assistenziali intrapresi al Centro: dalla stimolazione cognitiva su indicazione della psicologa, alle attività manuali preparate dalle educatrici in collaborazione con le volontarie. Senza considerare la cura della persona (come lo smalto alle unghie), semplici letture, ascolto di musica, conversazioni e passeggiate. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto