“Girotondo delle famiglie”: la scuola dell’infanzia di Polpet lancia un nuovo progetto

“Girotondo delle famiglie”: la scuola dell’infanzia di Polpet lancia un nuovo progetto

 

La scuola dell’infanzia con nido integrato “Don F. Zalivani” è chiusa. Sì, ma solo come struttura. Perché il servizio è sempre garantito. Anche a distanza, in una fase storica caratterizzata dall’incertezza e nella quale i piccoli devono rimanere tra le mura domestiche. 

A tale proposito, molte sono le domande che si pongono le mamme e i papà: “Come faccio a far riposare il mio bimbo il pomeriggio? E a togliere il pannolino? Sono un genitore poco attento se, per rilassarmi un po’, lascio il mio bambino davanti alla televisione?”. 

Per rispondere ai quesiti, ma anche per condividere un pensiero e utili consigli, il nido Zalivani propone il progetto “Girotondo delle famiglie”, rivolto ai genitori: per questo, è stato creato uno sportello, al momento in modalità telefonica, curato da educatori di grande esperienza e professionalità. Perché il dialogo e una semplice rassicurazione possono indicare la giusta direzione nel lungo cammino di essere genitori. E, allo stesso tempo, dare il senso di una comunità che oggi non si riesce a vivere pienamente. 

Nel concreto, il progetto prevede la possibilità da parte delle famiglie di scrivere una mail a girotondo@asilopolpet.it o di inviare un messaggio alla pagina  Facebook (asilo di Polpet) per esporre il proprio quesito o la richiesta di un colloquio telefonico. Nella stessa giornata avverrà un primo feedback di ricezione delle richieste e, qualora la situazione lo richieda, la prenotazione di un appuntamento via telefono, nel quale si cercherà di risolvere il problema. 

Il mercoledì pomeriggio inoltre, dalle 14 alle 16, è attivo il numero 0437-99342 per parlare con un operatore.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto