Le sedute di fisioterapia in videochiamata: «Così ci sentiamo tutti più vicini»

Le sedute di fisioterapia in videochiamata: «Così ci sentiamo tutti più vicini»

 

Una fisioterapista di Ponte nelle Alpi è potenzialmente contagiosa. Sì, ma in quanto a professionalità e passione per il proprio lavoro: si chiama Sara Dal Molin, è attiva nei campi della prevenzione, della cura e del mantenimento. E segue diversi ambiti: dalla colonna vertebrale all’età evolutiva, passando per i problemi articolari e muscolari a quelli legati alla sfera sportiva. 

È una libera professionista, conosciuta e apprezzata pure per la sua solarità. Una solarità offuscata, però, dal Coronavirus. E dai rischi del contagio. Fino a quando, anche su suggerimento del marito, è scattata una molla: «Dopo aver chiuso lo studio – racconta – mi sentivo inutile e impotente, non potendo svolgere il mio amato lavoro. Ma ora ho deciso di reinventarmi: in particolare, sto sperimentando un altro modo di lavorare, da casa, per non lasciare le persone abbandonate ai loro problemi». 

Determinante il supporto della tecnologia: «Faccio delle videochiamate con i pazienti che ho iniziato a trattare, oltre a quelli che avevano già fissato il primo appuntamento. E realizzo dei video in cui spiego e do una dimostrazione pratica degli esercizi indicati per i vari problemi: poi li invio». I risultati sono apparsi subito confortanti: «Vedo che il riscontro è positivo. Così ci si sente tutti più vicini: a me sembra di essere più utile e loro si sentono presi in carico». 

Insomma, la fisioterapia è garantita. Come la solare professionalità di Sara Dal Molin, sbarcata nel web attraverso il sito www.saradalmolin.it. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto