Le opere dei pontalpini nell’emergenza virus: ne nascerà una mostra

Le opere dei pontalpini nell’emergenza virus: ne nascerà una mostra

 

Immagini, video, fotografie, poesie, disegni. È un periodo di emergenza, ma anche di profonda creatività. Come a Ponte nelle Alpi, dove in molti hanno scelto di ritrarre questo particolarissimo e difficile momento. A cominciare dai bambini e dai loro colori sgargianti, impressi nei numerosi disegni con un filo conduttore ben preciso: l’arcobaleno, accompagnato da tre parole semplici, essenziali. E intrise di speranza: andrà tutto bene.

Alcuni, inoltre, hanno fermato in uno scatto le sensazioni di queste giornate spogliate di socialità, ma non di fantasia. Non a caso, l’amministrazione comunale ha deciso di raccogliere e conservare tutte le opere, per poi esporle all’interno di una mostra, una volta terminata la fase di emergenza: la stessa esposizione verrà imbastita con l’immancabile appoggio delle associazioni di volontariato e delle scuole.

«Se avete piacere – è l’invito del Comune – mandateci un’immagine delle vostre creazioni all’indirizzo urp@pna.bl.it. Ne pubblicheremo una al giorno. Grazie davvero a tutti: questi gesti ci aiutano e rafforzano nella nostra quotidianità lavorativa». 

Allargando l’orizzonte, la popolazione sta dimostrando un profondo senso di responsabilità: «Questa mattina la Polizia locale ha effettuato controlli in tutte le frazioni, rilevando che le regole sul contenimento della diffusione del Coronavirus sono rispettate dai nostri concittadini e dagli esercenti. Si raccomanda però, soprattutto alle persone anziane, di limitare quanto più possibile gli spostamenti da casa, uscendo solo per reali necessità (la spesa, i farmaci). Anche per quanto riguarda la spesa, si prega di recarsi nei negozi di alimentari il meno possibile, organizzando la spesa per più giorni o utilizzando il sistema di consegna spesa a domicilio che molti negozianti hanno attivato. In più, è in corso la sanificazione delle strade e dei luoghi pubblici, a cura della Ponte Servizi srl. Per informazioni e necessità, è attivo il numero della Protezione civile comunale: 328.1003611. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto