Alla scoperta dell’acqua: gli alunni dell’Oltrerai navigano nel sapere

Alla scoperta dell’acqua: gli alunni dell’Oltrerai navigano nel sapere

 

Scoprire l’acqua, i suoi usi, la distribuzione nel mondo, le sue forme e i modi di abitare il pianeta, i fiumi, i laghi, i mari: come?

Attraverso un viaggio didattico, sulle onde del sapere. In territorio pontalpino, nella scuola primaria di Oltrerai, è partito infatti un percorso di trenta ore con i bambini e le bambine della classe terza.

Sotto la regia dell’Associazione italiana insegnanti di geografia (Aiig) del Veneto, i giovani studenti affronteranno questa avventura insieme ad Andrea Ghirardi, Marta Zanette e Ludovico Rocca.

Perché, come spiegano i vertici dell’Aiig, è fondamentale «promuovere la conoscenza e la tutela dell’ambiente, nel quadro di una corretta educazione geografica ed ecologica. E in funzione di una più razionale gestione del territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto