Scuola aperta: ultimi appuntamenti per i ragazzi di terza media

Scuola aperta: ultimi appuntamenti per i ragazzi di terza media

Manca poco alla scadenza delle iscrizioni per la scuola superiore. E le scuole si presentano ai nuovi alunni. Sabato prossimo toccherà al liceo classico Tiziano di Belluno e all’Enaip di Longarone. 

Al liceo cittadino l’appuntamento è alle 15. Via Zoom, visto che le condizioni della pandemia non consentono incontri in presenza. «Sul sito della scuola è attivo il link dedicato per iscriversi all’incontro – spiegano dal liceo Galilei-Tiziani -. Ragazzi e genitori potranno interagire con il preside e i docenti ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa. Oltre agli insegnanti delle diverse discipline, saranno presenti anche studenti della scuola, disponibili a condividere la loro esperienza e a rispondere alle domande. Durante l’incontro verrà inoltre presentato un tour virtuale all’interno dell’istituto realizzato dagli alunni».

Anche l’Enaip di Longarone dà appuntamento sabato pomeriggio. A partire dalle 14.30 le famiglie e i ragazzi di terza media potranno conoscere nel dettaglio l’organizzazione e le materie dei percorsi triennali di formazione a qualifica professionale di Ristorazione e Automotive (riparazione veicoli a motore), visitando aule e laboratori tecnico-professionali. Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la segreteria al numero 0437 770318.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto