“Bellunesi che onorano la provincia”: il premio non sarà assegnato

“Bellunesi che onorano la provincia”: il premio non sarà assegnato

 

Ora è arrivata anche l’ufficialità: l’edizione 2020 del Premio Internazionale “Bellunesi che onorano la provincia di Belluno in Italia e all’estero” è annullata. L’evento era in programma a Lamon nella giornata di sabato 12 dicembre, ma la commissione – rappresentata da Provincia di Belluno, Associazione Bellunesi nel Mondo e Rotary – ha optato per l’annullamento della premiazione.

«Siamo dispiaciuti – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – ma non c’erano altre alternative». Un scelta che ha visto concordi anche Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno e Angelo Paganin, per i club del Rotary presenti nel territorio bellunese.

Dall’estero, infatti, non sarebbe potuto arrivare nessuno e, inoltre, ci sarebbe stato un dispendio di energie e di sforzi organizzativi.

Il premio è itinerante e quest’anno coinvolgeva il Comune di Lamon. «Ringrazio il sindaco Ornella Noventa e tutta la sua amministrazione per la disponibilità messa in atto – afferma Padrin – di certo confermo fin da adesso che l’edizione 2021 si terrà sempre a Lamon».

La commissione ha però deciso di prorogare l’apertura del bando fino al 30 giugno del prossimo anno. «I Comuni, le Famiglie Abm e le Associazioni di categoria – conclude De Bona – hanno ancora tempo per inviare nuove candidature, che saranno prese in considerazione per la prossima edizione».

Le candidature devono essere inviate alla Provincia di Belluno, ente organizzatore del premio, al seguente indirizzo di posta elettronica: Ufficio Comunicazione Provincia Belluno l.fenti@provincia.belluno.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto