Sequoia di Faè e lago di Santa Croce: due escursioni con Boranga

Sequoia di Faè e lago di Santa Croce: due escursioni con Boranga

 

Il Centro Upm (Associazione culturale di Belluno) organizza due escursioni naturalistiche con Anacleto Boranga, divulgatore e guidaambientale.

Si parte sabato 19 con la sequoia di Faè: un gigante arboreo che ha retto al tremendo impatto con l’ondata del Vajont, portandone ancora laceranti segni. Ritrovo alle 14.30 a Belluno in piazzale Resistenza, oppure successivamente a Longarone alla chiesetta di S. Nicolò nella tenuta Protti.

Sabato 26, invece, spazio al lago e all’oasi naturalistica di Santa Croce: «Un’area umida di straordinaria importanza ambientale e paesaggistica. È presente anche un’esposizione fotografica all’aperto e alcune creazioni di Land Art. Percorso facile di circa 3 km. Consigliate calzature adatte per eventuali tratti umidi o fangosi. Ritrovo alla 14.30 a Belluno in piazzale Resistenza o al parcheggio, subito dopo il ponte sul torrente Tesa, a Farra d’Alpago». 

Partecipazione limitata a 20 persone: per iscriversi, 351.5468735 o . Informazioni al 340.8769665.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto