Triangolare di calcio a Codogno: “Ripartiamo dove tutto è cominciato”

Triangolare di calcio a Codogno: “Ripartiamo dove tutto è cominciato”

 

Vince la squadra degli amministratori di Lodi. Trionfa la solidarietà. Con gol e assist di Roberto Padrin. Il sindaco di Longarone e presidente della Provincia è stato a Codogno ieri. Proprio in uno dei due paesi simbolo della pandemia (insieme a Vò Euganeo). L’occasione era “Ripartiamo insieme da dove tutto è cominciato”, manifestazione pensata appositamente per ricordare chi non ce l’ha fatta e affrontare insieme la ripartenza. Con distanziamento, ma anche spirito di squadra.

Erano presenti oltre 130 sindaci provenienti da tutto il nord Italia, soprattutto da Veneto e Lombardia. Ed era presente anche Mattia Maestri, il paziente 1, che ha partecipato al triangolare di calcio a chiusura della giornata. 

«L’ho conosciuto e ho sentito la sua storia – racconta Padrin -. Lui ce l’ha fatta a superare il virus. Purtroppo suo papà no. Ascoltare le vicende di chi ha vissuto sulla propria pelle il coronavirus deve essere da sprone a rispettare le norme di distanziamento. Per questo ho invitato Mattia a Belluno, per una serata».

Sul fronte sportivo, il triangolare tra Nazionale sindaci, amministratori della Provincia di Lodi e rappresentativa delle associazioni solidaristiche di Codogno è stato vinto dai volontari solidali, nonostante l’apporto di un gol e un assist del calciatore Padrin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto