Servizio civile regionale: al via il bando per 30 ragazzi bellunesi dai 18 ai 28 anni

Servizio civile regionale: al via il bando per 30 ragazzi bellunesi dai 18 ai 28 anni

Giovani forti e volenterosi cercansi. Al via il servizio civile regionale. Un’occasione unica dedicata ai ragazzi Under 28 per dedicare un anno di vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti. In provincia di Belluno ci sono 30 posti, messi a disposizione da due progetti. 

L’Unione Montana Feltrina e il Comitato d’Intesa infatti hanno ottenuto dalla Regione del Veneto l’approvazione dei progetti di servizio civile regionale. Si tratta di “Protezione civile: condividiamo le esperienze uniamo le forze. Seconda edizione” (promosso dall’Um Feltrina) e “Ottava edizione promotori di solidarietà nella provincia di Belluno” (del Comitato d’Intesa). I giovani dai 18 ai 28 anni possono partecipare. Avranno davanti un anno improntato alla crescita personale e professionale. E daranno una mano allo sviluppo del Terzo Settore in provincia di Belluno. Perché il servizio civile regionale è un’esperienza formativa e di crescita personale unica nel suo genere, della durata complessiva di 12 mesi, per un impegno settimanale di 18 ore. Tra l’altro, per i partecipanti c’è un’indennità mensile di 270 euro.

Il bando scade il 30 settembre alle 14. Per informazioni, Ufficio Servizio civile del Comitato d’intesa (Paolo Capraro e Paola Benvegnù 0437 25775 – 392 0050327; ), e Ufficio associato Servizio civile dell’Unione Montana Feltrina (Andrea Raveane e Selene Costa – 0439/396033/236 – ).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto