Tricolore alle finestre, lo chiedono gli alpini: il 2 giugno all’epoca del coronavirus

Tricolore alle finestre, lo chiedono gli alpini: il 2 giugno all’epoca del coronavirus

«2 giugno con il tricolore alle finestre». È il messaggio dell’Ana Belluno. 

Gli alpini non sono esenti dalle norme anti-contagio della “fase 2”. Quindi, niente parate, niente manifestazioni, quest’anno. E allora, la celebrazione della Festa della Repubblica cambia. 

«Quest’anno l’emergenza sanitaria ancora in atto, che ci ha visti ovunque protagonisti in interventi che hanno suscitato unanime ammirazione, non ci consente di dare vita a manifestazioni pubbliche partecipate – il messaggio del presidente nazionale alpini, Sebastiano Favero, giunto anche alle sezioni bellunesi -. Possiamo però egualmente testimoniare la nostra adesione ai festeggiamenti, per quanto simbolici, esponendo, ove possibile, il tricolore nelle sedi di sezioni e gruppi, e anche individualmente alle nostre finestre e sui nostri balconi. Sarà l’ennesimo segnale del fatto che per gli alpini l’Italia, nel suo essere Paese e Repubblica, è il cardine su cui imperniare l’azione, sempre al servizio delle nostre comunità, in difesa dei valori che ci guidano da oltre un secolo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto