Collette alimentari: scende in campo l’associazione PensieroAzione

Collette alimentari: scende in campo l’associazione PensieroAzione

 

Tante famiglie in difficoltà, nel Bellunese, all’epoca del Coronavirus. E lo sono a tal punto, da riuscire a stento a completare la spesa quotidiana.

Per questo, si è messa in moto l’associazione culturale PensieroAzione: «Lo scorso martedì – afferma la presidente Monica Mazzoccoli – abbiamo iniziato con la prima colletta alimentare al Famila di Feltre. Ed è stata “miracolosa”: in sole tre ore, abbiamo raccolto l’impossibile a favore della realtà “Noi con Voi” di Feltre, che cura la mensa solidale e distribuisce pacchi alimentari ai bisognosi. Anche i membri dell’associazione beneficiaria sono rimasti piacevolmente sorpresi dal successo dell’iniziativa».

Ma le richieste arrivano pure dal capoluogo: «È un momento in cui la gente ha voglia di aiutare. Dopo una rapida indagine tra le parrocchie e le associazioni della provincia, abbiamo capito che ci sono ovunque famiglie che necessitano di supporto. Ma che molto spesso, per una questione di dignità, non avanzano richieste ufficiali. Quindi, grazie all’ospitalità dei supermercati Kanguro, si è deciso di promuovere altre due collette». Le date da segnare in rosso sul calendario sono due: giovedì 30 aprile (al Kanguro di Sedico) e sabato 2 maggio (a quello di Mussoi), dalle ore 9 alle ore 13. 

«Per chi volesse contribuire, può trovarci all’esterno dei supermercati o contattarci con un whatsapp al numero 347.1019014. Perché un gesto di solidarietà fa bene a chi lo riceve, ma pure a chi lo fa». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto