500 da tutta Italia sotto le Tofane: weekend nel segno del mito Fiat

500 da tutta Italia sotto le Tofane: weekend nel segno del mito Fiat

500 weekend. Oggi e domani (sabato 19 e domenica 20) Cortina ospita il 6° raduno delle Fiat più tipiche che ci siano. Una due giorni che farà sposare auto, Dolomiti e specialità culinarie. E che negli anni ha fatto passare sotto le Tofane pezzi unici, macchine che hanno segnato la storia, come la 500 Scoiattolo di Giuseppe Clauser (mezzo fatto su licenza Fiat dalla carrozzeria Perini Arrigo) o la storica Fiat giardiniera dell’Anas del dottor Pirolo di Belluno che veniva data in dotazione a ogni cantoniere negli anni ’70.

Oggi il ritrovo dei “cinquecentini” avverrà in piazza Pittori Fratelli Ghedina, dove dalle 10 alle 12 si metteranno in mostra le mitiche 500. Alle 14, giro turistico di 150 chilometri, con sconfinamento in Pusteria e poi a Lienz. E domani? Di nuovo ritrovo in stazione alle 8, prima della sfilata in Corso Italia.

Sono previsti diversi premi: per il club più numeroso, per il conducente più giovane e per il meno giovane, per la 500 che arriva da più lontano e per la più vecchia; ma anche per l’equipaggio più rosa e per miss 500.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto