Il rispetto per l’ambiente disegnato dai più piccoli: al via la gara di creatività

Il rispetto per l’ambiente disegnato dai più piccoli: al via la gara di creatività

L’abitudine green comincia da piccoli. E allora sono proprio i bambini a dover insegnare ai grandi come si rispetta l’ambiente. In maniera naturale. Anzi, “Naturalmente”. È questo il titolo di un concorso di disegno riservato a piccoli artisti in erba dai 6 agli 11 anni. Tema: promuovi la natura. 

La proposta arriva da Pixel Grafica & Design, di Domegge. E punta a coinvolgere i bambini di tutto il Cadore (ma non solo), dando spazio alla loro creatività. L’idea è di creare un cartellone per gli adulti. Una sorta di pubblicità progresso per spiegare ai grandi come si rispetta l’ambiente. In palio c’è uno stupendo set di colori.

Per partecipare ci sono due categorie. La prima riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni; la seconda invece dedicata alla fascia 9-11 anni. È possibile utilizzare qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste e molto altro). L’opera dovrà  essere fotografata e pubblicata sul gruppo Facebook @naturalmente. Nel post dovranno essere indicati nome, cognome, età e paese del bambino partecipante, il titolo dell’opera e una breve descrizione. Sul gruppo Facebook i vari lavori saranno votati da tutti tramite i like, e i migliori 5 di ogni categoria saranno sottoposti a una speciale commissione di artisti locali che ne decreterà i vincitori in base ai requisiti di originalità, creatività, tecnica, attinenza con il tema, emozione.

I giovani artisti hanno tempo fino al 15 settembre per creare i loro cartelloni pubblicitari. Le votazioni invece andranno avanti fino al 30 settembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto