I “cervelli in fuga” tornano a casa: a Santo Stefano la community di bellunoradici.net

I “cervelli in fuga” tornano a casa: a Santo Stefano la community di bellunoradici.net

Santo Stefano di Cadore ombelico del mondo per una giornata. Sabato 28 dicembre la località cadorina ospiterà un doppio evento con protagonisti i giovani emigranti bellunesi; quelli che, con il trolley carico di titoli di studio e competenze, vanno a cercar fortuna fuori dai confini dolomitici. Si tratta dell’edizione 2019 della community di bellunoradici.net, il social network dell’associazione Bellunesi nel Mondo, che ha già raggiunto 1.077 bellunesi residenti all’estero (in 68 Paesi). Oltre all’incontro, l’ottavo da quando esiste bellunoradici.net, anche un convegno dedicato alla figura dell’ingegnere informatico. Proprio per questo, è stata coinvolta la Dba Group, azienda bellunese indipendente specializzata nell’erogazione di servizi di architettura, ingegneria, project management e soluzioni Ict a supporto della gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete.

Al tavolo dei relatori, Francesco De Bettin (Dba Group) parlerà della storia della sua azienda, “Tra passato e futuro in un’era digitale”; interverrà Paolo Sebben (residente in Svizzera), per parlare dell’ecosistema nelle Dolomiti; dal Regno Unito Silvia Del Din, per il tema “Medicina e digitale. Un connubio vincente”; poi, spazio a Francesco Iorio (che risiede in Canada) per parlare di “Intelligenza artificiale: la nuova corsa all’oro”; infine, da Bruxelles Milena Piasente, “Applicazioni digitali nella fiscalità”.

L’evento internazionale inizierà alle 10 nella sala delle Regole di Santo Stefano di Cadore (in via Udine 60).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
Abm
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto