Il Cai Domegge mette in campo i volontari: sentiero tirato a lucido per l’estate

Il Cai Domegge mette in campo i volontari: sentiero tirato a lucido per l’estate

Lavori in corso. Quando la montagna chiama, il Cai risponde. Un po’ di olio di gomito e tanta buona volontà per rimettere a nuovo i percorsi, in vista dell’estate. Come il sentiero 248 Forcella Bassa-La Stua, oggetto delle ultime cure da parte del Cai di Domegge.

Negli ultimi giorni i volontari si sono messi d’impegno. Hanno tolto le ramaglie e le piante che ostruivano il passaggio. Hanno ridipinto i segnalini biancorossi. Opera di motosega e di amore per il territorio. Anche a beneficio degli escursionisti che durante i prossimi mesi vorranno percorrere il sentiero. 

Tra l’altro, c’è una novità, proprio a Domegge. È nato il nuovo “Sentiero del pastore”, un percorso ad anello che ruota attorno al Rifugio Bajon, partenza e arrivo della camminata. Una passeggiata panoramica, da quattro ore, senza particolari difficoltà. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto