Scuola di musica in Alpago: si riparte nel segno delle novità

Scuola di musica in Alpago: si riparte nel segno delle novità

 

Riapre i battenti la Scuola di musica in Alpago. A Santa Croce del Lago, l’Associazione Voice Care Music & Art è pronta a dare il “la” alla stagione 2020-2021. E lo farà nel segno delle novità.

Da quest’anno, infatti, sarà possibile scoprire il magico mondo delle percussioni grazie a Stefano Baroni: “Body Music – Drum Circle” è il titolo di un corso da cui si imparerà a utilizzare il proprio corpo come uno strumento. E a entrare in connessione con i componenti di un gruppo, in cerchio, attraverso il ritmo. «Il corso avrà cadenza mensile – spiega la responsabile Jessica Da Re – e la presenza del docente umbro rappresenta un’autentica garanzia».

A proposito di novità, c’è spazio pure per il corso di recitazione “E se fossi…?” e di lettura espressiva “Voglio parlare…”: «Abbiamo deciso di aprire una sezione legata all’uso della voce attoriale, dal teatro al cinema, e dei micro-moduli teatrali in cui si lavorerà su personaggi storici o famosi. In questo modo, intendiamo stimolare la sfera educativa e culturale».

Si amplia il ventaglio dei corsi? E pure il team dell’Associazione Voice Care Music & Art, con gli ingressi della regista e attrice Anna Olivier e della cantante Giorgia Canton.

A proposito dei corsi, non manca l’offerta tradizionale: canto moderno e pianoforte dal pop al jazz, pianoforte classico, chitarra classica e moderna, violino, batteria, percussioni, sax, fisarmonica e musica d’insieme.

Professionisti e operatori, infine, potranno cimentarsi nella scrittura di canzoni, vocal coaching e Masterclass. «Non mancherà poi l’opportunità di organizzare dei seminari – conclude Jessica Da Re – spalmati su più giorni, con tanto di vitto e alloggio nella struttura Villa al Lago».

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a info@voicecare.it o telefonare al 338.5230255.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto