A servizio del territorio, divertendosi: riparte il progetto Gog

A servizio del territorio, divertendosi: riparte il progetto Gog

 

Divertirsi, coltivare le relazioni interpersonali. E mettersi al servizio della propria comunità: sono i tre pilastri del “Gog – Gruppo Operativo Giovani”, il progetto promosso dal Comune di Alpago, in collaborazione con la Pro loco di Puos e il volontariato locale. 

La proposta è rivolta a ragazzi (fino a un massimo di 60), nati tra il 2002 al 2006. E abbraccia le tre settimane comprese tra il 20 luglio e l’8 agosto: dal lunedì al sabato, in orario mattutino (ore 9-12). 

Nello specifico, lavoreranno due gruppi formati da un massimo di dieci partecipanti, seguiti da un tutor adulto, adeguatamente formato: ognuno di questi due gruppi sarà collocato in luoghi lontani, per evitare il contatto, e svolgerà attività il più possibile all’aperto. Non è previsto alcun costo, né onere per le famiglie. 

«Il Gog rappresenta una tappa importante nell’avvicinamento dei nostri giovani alle istituzioni locali e all’impegno civico che l’amministrazione promuove da tempo – sottolinea la vice sindaca con delega alle Politiche giovanili Vanessa De Francesch -. Grazie al supporto organizzativo della Pro loco di Puos, al lavoro di Francesca Gaio, alla generosità dei tutor e alla parrocchia di Puos che ha messo a disposizione alla Casa della Gioventù, siamo riusciti ad avviare l’iniziativa. Il progetto si focalizzerà soprattutto sulla manutenzione del territorio e sulla pulizia dei parchi, ma comprenderà pure alcune iniziative di natura artistica. A tutti i nostri ragazzi auguro un’estate serena e ricca di gratificazioni». 

Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato entro le ore 12 di mercoledì 15 luglio, all’indirizzo mail anagrafe.alpago@alpago.bl.it o consegnato agli sportelli Spazio Alpago, nei municipi di Farra, Pieve e Puos. Ulteriori informazioni allo 0437-478086. 

Tutta la documentazione e la modulistica relativa è reperibile cliccando qui.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto