Amici dei pompieri: una donazione per spegnere il fuoco, non la solidarietà

Amici dei pompieri: una donazione per spegnere il fuoco, non la solidarietà

 

Un dono graditissimo, fondamentale e commovente: è quello che hanno ricevuto gli Amici dei pompieri dell’Alpago.

Il mittente? L’A.P.S. “Associazione Emanuele – un Micro aiuto”: alla Trattoria Ciliotta, la presidentessa Eleonora Roffarè ha consegnato alla realtà alpagota una troncatrice Stihl e una scala telescopica. Si tratta di due strumenti molto importanti per gli interventi del distaccamento dei Vigili del fuoco volontari della conca, al quale verranno girati.

La donazione fa parte del progetto “Micro-aiuto”, iniziativa benefica a vantaggio di persone e gruppi, così chiamata giocando sul nome in codice del compianto militare dell’Arma, Emanuele Roffarè (fratello di Eleonora) al quale l’associazione è dedicata. «L’enorme piacere di essere stati scelti come destinatari della donazione – spiegano – è pari alla gioia di aver conosciuto una realtà come l’Associazione Emanuele che, seppur in diverso modo, è pronta ad accorrere in soccorso di chi ne abbia bisogno, proprio come vuole lo spirito pompieristico a cui gli “Amici” si ispirano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto