Diventare manager dell’occhiale: Certottica avvia un corso specialistico

Diventare manager dell’occhiale: Certottica avvia un corso specialistico

 

Pochi posti per una grande occasione: il 22 ottobre, Certottica apre una seconda finestra di selezioni per partecipare al corso “Its Academy per Eyewear Product Manager”. 

Il corso rappresenta un’alternativa valida e completa all’università: nell’arco di due anni, permette di affrontare un cammino altamente specialistico in cui vengono condensate 1200 ore di lezione e ben 800 ore di tirocinio.

La formula degli Its è stata voluta dal Miur per dare ai giovani un’opportunità post diploma più snella e operativa, in grado di preparare effettivamente gli allievi a entrare nel mondo del lavoro. 

Non a caso, sono previste diverse ore di tirocinio: 300 il primo anno e 500 il secondo. In questo modo, le aziende introducono concretamente gli allievi alla professione che porteranno avanti dopo il diploma, calandoli nei ritmi di vita e nel panorama del settore.

È bene precisare che l’Eyewear Product Manager può inserirsi con competenze e conoscenze nelle aree aziendali che si occupano della gestione di un occhiale o di una linea di occhiali, coordinandone tutte le fasi, dalla progettazione alla vendita. 

Per accedere al test, basterà compilare la domanda di partecipazione nell’home page del sito della Fondazione Fashion Academy ITS Cosmo, www.itscosmo.it.

Oppure è possibile contattare lo staff dell’Area Formazione di Certottica: 0437 573157 e formazione@certottica.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto