Longarone Fiere si copre di cioccolato: all’orizzonte il Forum gelateria

Longarone Fiere si copre di cioccolato: all’orizzonte il Forum gelateria

 

Forum gelateria: a Longarone Fiere, fari puntati su un evento rivolto agli operatori del settore. E in calendario l’1 e 2 dicembre. 

A tale proposito, una delle tendenze che da qualche tempo coinvolgono diverse gelaterie è l’inserimento di altri prodotti dolci. Come il cioccolato, declinato in tutte le sue forme. Una lavorazione che è ora possibile inserire nei laboratori grazie alle moderne attrezzature. Non a caso, in un’area apposita del forum, saranno organizzati eventi di formazione e laboratori pratici, per illustrare le principali lavorazioni replicabili in una gelateria e molto altro. 

A coordinare questa area sarà Quinta Forma, realtà giovane ma molto apprezzata a livello nazionale che ha sede a Limana «Dalla nostra quotidiana esperienza rileviamo come l’inserimento della cioccolateria in gelateria sia una tendenza sempre più diffusa – spiega Angela De Luca, direttrice e docente di Quinta Forma –. Gli obiettivi? Coprire i mesi più freddi e mantenere l’attività aperta tutto l’anno, ma anche rinnovarsi e differenziarsi, estendendo la propria offerta e di conseguenza la propria clientela. Cioccolato e gelato, infatti, si abbinano molto bene tra loro: sia dal punto di vista del brand, sia per questioni di stagionalità. Con una spesa relativamente bassa si può già introdurre una produzione di notevole dimensione e qualità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto