Talenti musicali made in Belluno: estate di concerti a Longarone

Talenti musicali made in Belluno: estate di concerti a Longarone

La meglio gioventù si dà appuntamento a Longarone. Quattro serate, tanta musica. E un pizzico di talento, che non guasta mai. Pochi ma buonissimi gli ingredienti di “Concerti tipi di note”. Una rassegna organizzata da Comune, Longarone Eventi e Pro loco che prova a guardare oltre il Covid e regalare alcuni momenti di emozione, arte e cultura. E di note, ovviamente. Sul palco del Centro Culturale di Longarone si esibiranno giovani emergenti bellunesi che hanno già alle spalle produzioni importanti. Non solo cover, ma soprattutto testi e musiche originali, per provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo; e anche cantare una canzone al di fuori dei confini provinciali.

«Sono tre le parole chiave di questa rassegna: passato, presente e futuro – dice Anna Olivier, consigliere comunale con delega alla cultura -. Passato perché vorremmo lasciarci alle spalle l’abitudine di considerare arte e musica solo come hobby. Presente perché vogliamo aiutare artisti e tecnici a ripartire in questo momento difficile, dando anche una mano alle attività commerciali. E futuro, perché abbiamo l’ambizione di creare una rete tra gli artisti e far crescere questo format fino a farlo diventare un’occasione provinciale, ben al di fuori dai confini longaronesi».

Se son rose, fioriranno. Intanto, però, canteranno a Longarone. Si comincia sabato 18 luglio con Paolo Fornasier e la band di Simone Fagherazzi, con ritmi jazz e blues. «È questo il format – spiega il direttore artistico, Matteo Squaiera -. Ogni serata due artisti diversi. Il 1° agosto avremo l’indie pop dei Misty Peaks, e poi il trio Davide De Faveri-Filippo Viel-Mosè Andrich, per qualcosa di straordinario. Il 29 agosto si esibiranno Marco V Dal Farra e i Msq&Freehands, gruppo che quest’anno a settembre parteciperà alle finali di Sanremo Rock all’Ariston. A chiudere la rassegna, il 12 settembre, Valentina De March, con la sua band, e Cantina Malvasia».

Tutte le serate iniziano alle 21. Ingresso libero, ma posti limitati, per le restrizioni da Covid.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto