Nevegal

Natale dura di più, in Nevegal. Almeno fino al prossimo fine settimana. Perché sabato 28 e domenica 29 andrà in scena il mercatino natalizio. Atmosfere da “Tu scendi dalle stelle” per allungare lo spirito delle festività. 

Ci pensa la Pro Loco Pieve Cationese, che da qualche anno a questa parte ha guardato ben oltre i suoi “confini” geografici. E ha preso stabilmente possesso delle manifestazioni in centro città e anche sul Colle. 

Gli stand natalizi, infatti, sono ormai una tradizione consolidata. E anche quest’anno vedranno protagonisti i sapori e i saperi del territorio. Quindi, prodotti enogastronomici e artigianato a chilometro zero (o quasi).

A cornice dei mercatini, la mostra degli scatti realizzati dagli allievi del corso di fotografia organizzato sempre dalla Pro Loco nei mesi scorsi; un’iniziativa che ha visto impegnati 11 corsisti. La mostra si completa con alcune foto storiche del Nevegal appartenenti alla collezione di Ivan Ducapa che con Mario D’Incà ne ha curato la raccolta e le ha messe a disposizione.

Ai visitatori dei mercatini sarà donato, fino a esaurimento delle scorte, il Calendario 2020 realizzato con fotografie di Elisa D’Incà che raccontano, in 12 scatti, la vita, gli eventi e il territorio castionese.

I mercatini avranno come location la Hall del Centro Le Torri. E saranno aperti sia sabato che domenica dalle 10 alle 18.  

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019