Il Centro estivo di Tambre decolla e abbraccia i 4 elementi naturali

Il Centro estivo di Tambre decolla e abbraccia i 4 elementi naturali

 

A Tambre, è iniziato il Centro estivo: lo organizza l’amministrazione comunale. Ed è affidato alla Croce Blu di Belluno. 

La proposta si svilupperà fino al 7 agosto, dal lunedì al venerdì (orario: 7.30-12.30), e coinvolge i bambini dai 3 agli 11 anni. 

Il teatro dell’iniziativa? Sono gli spazi interni ed esterni della scuola primaria. E sempre a stretto contatto con la natura, con particolare attenzione ai quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco. A questo proposito, le attività sono improntate alla scoperta di ciò che di meraviglioso e curioso si nasconde dietro a questi elementi, attraverso giochi, laboratori (di pittura, musica, lettura, manualità) e gite nei dintorni. 

Nella programmazione, però, non si può non tener conto della sospensione dell’attività scolastica, sostituita dalla didattica a distanza: di conseguenza, per la fascia 6-11 anni, è previsto il supporto allo studio e ai compiti delle vacanze. 

Oltre al materiale didattico, l’amministrazione ha deciso di andare incontro alle famiglie con una co-partecipazione di 60 euro a settimana per i bambini dai 3 ai 5 anni. E di 42 a settimana per i bambini dai 6 agli 11 anni. Il costo effettivo per le famiglie è di 70 euro a settimana. Non essendo possibile introdurre alimenti dall’esterno, la merenda è fornita e vengono proposti prodotti provenienti dagli operatori del luogo.

Con due omaggi alle animatrici della Croce Blu, l’assessora Lucia Della Libera ha dato il via al Centro estivo, augurando «buon lavoro alle ragazze» e ringraziando «i genitori per la fiducia data anche quest’anno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto