Nuovo sentiero per le bici: la grande novità dell’estate tambrese

Nuovo sentiero per le bici: la grande novità dell’estate tambrese

 

Anche in questa strana estate, Tambre non vuole farsi trovare impreparata. Tanto è vero che Comune e Pro Loco sono già al lavoro. E su vari fronti: «Purtroppo una gran parte del nostro programma non potrà essere realizzata. La fiera dei osei e dell’artigianato, uno dei nostri principali eventi, è stata annullata – dichiara il presidente della Pro Loco, Matteo Bona -. Ma abbiamo già messo in calendario tre domeniche ecologiche: 28 giugno, 2 e 30 agosto». 

Oltre alla pulizia e manutenzione dei sentieri, c’è un’importante novità: «È nostra intenzione preparare un nuovo sentiero dedicato alle bici. Sulla pagina Facebook della Pro Loco daremo tutte le informazioni in tempo reale».
Un altro punto centrale dell’estate tambrese è la riapertura dell’ufficio turistico all’interno della struttura comunale, dal 28 giugno al 30 agosto: le mattine (tranne il lunedì), dalle 8.30 alle 12.30, e il sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30. «Sarà il punto di riferimento per i nostro ospiti – informa l’assessore Lucia Della Libera -. Sto raccogliendo personalmente il materiale per l’apertura e invito attività, associazioni e gruppi sportivi a inviarci ogni settimana le varie iniziative. L’indirizzo mail è a turismo.tambre@alpago.bl.it». 

Considerata la precarietà del momento, non è stato possibile realizzare il libretto delle manifestazioni “ConcAlpago”: «In compenso, insieme alla Pro Loco e ad altre associazioni, cercheremo di redigere comunque un programma estivo, ovviamente ridotto, nel rispetto delle nuove norme». 

Immancabile l’invito finale: «Aspettiamo tutti nel nostro paradiso montano, ideale per staccare la spina. Le passeggiate a stretto contatto con la natura sono il perfetto anti-stress e l’aria frizzantina non potrà che stimolare l’appetito: a tale proposito, le attività saranno ben liete di far assaggiare i prodotti genuini che contraddistinguono il territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto