Il 2020 è ancora senza macchie: il Cortina Express sorride al tie-break

Il 2020 è ancora senza macchie: il Cortina Express sorride al tie-break

BELLUNO-VISPA 3-2

PARZIALI: 17-25, 25-19, 25-20, 16-25, 15-8.

CORTINA EXPRESS BELLUNO: Bortot, Jaku, Gasparini 20, Fantinel 17, Chiericati 11, Leandri 4; Pavei (L), De Marchi 2, Bortoluzzi, Ingrosso, Tonina, Zambon, Zarpellon, Lozza (L). Allenatore: D. Pavei.

VISPA: Merler, Pastore, Deanesi, De Fonzo, Zaramella, Martinelli, Rampazzo, Marivo, Gardin, Torresin, Zanatta, Gallo (L). Allenatore: A. Nicoli.

ARBITRI: Alessio Bragato e Alberto Libralesso.

NOTE. Belluno: battute sbagliate 11, vincenti 6, errori 35.

I set giocati? Cinque. Le camicie sudate? Sette. Ma, in definitiva, a esultare sono proprio le ragazze del Cortina Express. Di fronte a un sestetto esperto e alla ricerca di punti salvezza, le bellunesi devono dar fondo a tutte le loro energie, fisiche e mentali, per conquistare il successo: il quarto di fila all’interno di un 2020 finora impeccabile. Il gruppo di Dario Pavei mantiene così la seconda posizione in graduatoria, alle spalle della capolista Legnaro. E nonostante l’assenza della sua capitana, oltre che terminale offensivo numero uno: Elena Zarpellon, ancora alle prese con un problema alla spalla.

«L’emergenza per noi è diventata quasi normalità – afferma coach Pavei -. Non era facile spuntarla, loro hanno diverse atlete esperte e, in avvio, abbiamo commesso parecchi errori. Anche per responsabilità mia. Poi abbiamo risistemato la squadra, con De Marchi schierata da opposto, e iniziato a difendere». Fino al radioso quinto set: «Siamo felicissimi, questi sono due punti davvero importanti. Pur avendo un’età media molto bassa, giochiamo come una formazione di veterani».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto