Nuovo anno, nuovi sorrisi: il Cortina Express ritrova il successo

Nuovo anno, nuovi sorrisi: il Cortina Express ritrova il successo

 

BELLUNO-VILLADIES FARMADERBE 3-0

PARZIALI: 25-16, 25-13, 25-16. 
CORTINA EXPRESS BELLUNO: Bortot 3, Zarpellon 9, Fantinel 15, Gasparini 8, Chiericati 8, Leandri 4; Pavei (L) Bortoluzzi, Ingrosso. Non entrate: Jaku, Zambon, Tonina, De Biasi. Allenatore: D. Pavei. 
ARBITRI: Salvatore Iovinella ed Elisa Vigato.
NOTE. Belluno: battute sbagliate 9, vincenti 7, muri 5, errori 17.

Le due sconfitte in sequenza, a ridosso del Natale? Acqua passata. Il Cortina Express Belluno si rimette in marcia. E non lascia scampo al fanalino di coda del torneo: il sestetto friulano del Villadies Farmaderbe, incenerito in poco più di un’ora. 

Le ragazze di Dario Pavei si affacciano al 2020 con una prova autoritaria e convincente. E non serve nemmeno scomodare l’ultima arrivata, Sara De Marchi, per avere ragione della compagine udinese. Ottime le percentuali in ricezione, positive pure quelle d’attacco (con Martina Fantinel sugli scudi: 15 punti e palma di miglior realizzatrice di serata per l’ex Asolo): le bellunesi hanno sbagliato davvero pochissimo. E il merito è anche dell’attenta regia di Chiara Bortot, unica palleggiatrice di ruolo disponibile. Tonina, infatti, era a referto solo per onor di firma, dopo aver rimosso, in settimana, due denti del giudizio. Unico neo? Zarpellon ha accusato di nuovo un dolore alla spalla. Ma la speranza unanime è che Elena possa essere a disposizione nella prossima trasferta, in posticipo domenicale: a San Giovanni Natisone contro l’Estvolley. 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto