Pallavolo Belluno: arrivano Fiabane e Mengaziol, salutano Bortot e Tonina

Pallavolo Belluno: arrivano Fiabane e Mengaziol, salutano Bortot e Tonina

 

La Pallavolo Belluno si rinforza, in vista del prossimo campionato femminile di B2. E piazza un doppio colpo di mercato: all’ombra delle Dolomiti, infatti, approdano la centrale Claudia Fiabane e la palleggiatrice Valentina Mengaziol. 

Per Fiabane è un ritorno nella sua terra d’origine: classe 1997, è cresciuta nelle giovanili del Chions e, nella passata stagione, ha difeso i colori del Volley Neruda Bolzano. Per di più, con i gradi di capitana, nella prima squadra di B2. 

L’altra novità coinvolge la cabina di regia. E ha il volto di Mengaziol: classe 1999, ha già calcato i parquet di B2 (a Jesolo) e B1 (all’Ezzelina Carinatese), mentre nella scorsa annata, in Toscana, ha fatto coppia con una vecchia conoscenza del volley dolomitico: Chiara Scandella.

La doppia operazione è stata condotta e portata a termine dal direttore sportivo, Claudio Casanova: «Ci serviva una centrale d’esperienza e il profilo di Claudia faceva decisamente al caso nostro – argomenta il ds -. Senza considerare che è stata lei stessa a proporsi: ha individuato in noi una società affidabile e questo non può che farci piacere. Così come siamo felici di avere una bellunese in più in organico. Ha già svolto due sedute d’allenamento e, onestamente, ha impressionato tutti». Fari puntati pure su Mengaziol: «Cercavamo una palleggiatrice giovane, ma che conoscesse la categoria. La sua ex compagna, Scandella, le ha parlato bene di Belluno e questo ha agevolato la trattativa».

Per due atlete che arrivano, però, eccone altre due che salutano il palasport De Mas: si tratta delle alzatrici Chiara Bortot e Alessia Tonina. Entrambe hanno appena ottenuto il diploma e studieranno fuori sede all’università. Difficile, quindi, conciliare l’impegno accademico con quello sportivo: «In definitiva, ci manca ancora un’atleta nel ruolo di opposto – riprende il direttore sportivo – dopo la partenza di Zarpellon». Casanova non si nasconde: «Sta nascendo una squadra di vertice. Una squadra che vuole rimanere nella parte alta della classifica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto