Volley

 

En plein. A due settimane dall’esordio ufficiale, la Pallavolo Belluno vince e convince nei due test pre-campionato. E in trasferta: sia con le ragazze del Cortina Express, sia con i ragazzi della Da Rold Logistics. 

Partendo dal sestetto femminile del Cortina Express, ad Altavilla Vicentina matura un successo per 3-1 contro l’Anthea. «Una settimana in più di allenamenti - è il commento di coach Dario Pavei - si è fatta sentire. Nel senso che abbiamo migliorato sensibilmente le percentuali in ricezione. E siamo riusciti a esprimerci meglio in attacco. Dobbiamo ancora sistemare alcuni aspetti, ma il gioco scorre fluido e la squadra si sta formando». 

Lo stesso discorso vale per il gruppo di coach Poletto, capace di strappare ben 4 set su 5 al Silvolley, in quel di Trebaseleghe: 25-22, 25-22, 23-25, 25-22 e 25-22 i parziali. Scatenato Boz, top scorer del confronto con 24 punti, arricchiti da 2 muri e un ace. Rispetto all’allenamento congiunto della Spes Arena, è rientrato Giovanni Candeago, protagonista di una grande prova in ricezione, come conferma il 71 per cento di positività, mentre Colussi confeziona una serata da 8 (punti e in pagella: 5 su 6 in attacco, e 3 ace). Alla fine, ogni componente del gruppo ha trovato spazio sul parquet: compreso Pierobon, che in qualità di libero ha sostituito Martinez.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019